Inter, cuore, grinta e tanta FORTUNA


La nostra redazione ritorna a commentare il nostro meraviglioso campionato che questa settimana ci ha regalato tanti goal ed emozioni.
Iniziamo dalla capolista che grazie ad una grande prova di forza, grinta sofferenza e soprattutto tanta ma tanta fortuna porta a casa 3 importantissimi punti scudetto che alla fine faranno la differenza. Infatti dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sul 3-1 grazie a bellissimi goal di Balotelli, Maicon e Milito, sembrava tutto finito ma nel secondo tempo subito goal in avvio grazie all’ennesimo goal del capocannoniere Di Natale su calcio di rigore. E per tutto il secondo tempo è esistita una sola squadra in campo, ovvero l’Udinese. Per gli interisti è stata una sofferenza continua ma alla fine la sorte ha aiutato Mourinho & co.
Il Milan si sbarazza dell’Atalanta grazie ad uno straordinario Pato, ma c’è poco da sorridere perché il “paperino” si è infortunato nuovamente. I rossoneri rimangono sulla scia della capolista a -4 punti, ma il problema è che l’Inter non sbaglia un colpo.
Perde terreno la Roma di Claudio Ranieri, e per di più si lascia rimontare clamorosamente dopo esser passata avanti di 2 goal sul pericoloso “San Paolo” che era una bolgia, alla fine il cuore Napoli prevale ed all’ultimo minuto grazie ad un rigore regalato finisce 2-2.
Brutta sconfitta per gli uomini di Zac nel posticipo. Il Palermo espugna l’Olimpico di Torino grazie ad uno straordinario goal dell’ex Miccoli e un goal di Igor Budan dopo un suicidio calcistico di Grygera. Ora il Palermo supera la Juve nella corsa al quarto posto, un grande passo indietro dei bianconeri che ora dovranno sudare fino alla fine per guadagnarsi l’ultimo posto champions.
Colpo grosso del Bologna al “Marassi” , partita spettacolo con ben 7 goal e tante emozioni. Grande protagonista è Adailton che realizza una doppietta e permetta ai felsinei di portare a casa un’importante salvezza.
Il Parma, ritorna finalmente alla vittoria, la vittima sacrificale è la Samp che praticamente ha mostrato un’altra brutta prova dopo la partita di San Siro.
Altri punti salvezza per il Chievo che vince la battaglia contro i sardi, in una partita che sinceramente meritava di finire sul pari.
Ci crede ancora il Siena, il miracolo si può compiere, clamorosa rimonta ai danni del Livorno ed adesso i toscani sono in pericolo poiché sono terzultimi.
E passiamo ai due anticipi, il Catania fa valere il fattore e campo e riesce a sottomettere il Bari con un sonoro 4-0, questa volta è ufficiale:il Bari è in crisi, bisogna riprendersi altrimenti tutto quel bel gioco che si è fatto vedere finora sarà tutto sprecato.
Nel clima quasi da funerale dell’Olimpico, il tutto si decide con un pareggio che non fa bene a nessuno,anzi, porta le due squadre a riflettere sul loro futuro. Mentre la Lazio sta clamorosamente lottando per la salvezza, la Fiorentina che ha accarezzato il sogno Champions,ora deve relegarsi a pensare di raggiungere almeno il posto in Europa League.