Juve e Milan,coppia in fuga

La giornata appena conclusasi ha emesso alcuni verdetti importanti che sicuramente avranno ripercussioni sull’intero campionato. A mio parere sono 5 i verdetti quasi ufficiali dopo la prima giornata di ritorno. 

E’ CORSA A DUE

La Juventus prosegue la sua marcia di imbattibilita’ e riesce nel gelo di Torino a superare anche l’ostacolo Udinese. Tutti pregustavano visto l’ostico avversario la prima sconfitta stagionale degli uomini di Conte,invece,tutti delusi,un ritrovato Matri con una doppietta permette ai bianconeri di rimanere primi.
La partita di San Siro seguita direttamente allo stadio dal sottoscritto e dal mio collaboratore mi ha permesso di scoprire alcune cose importanti. Il Milan riesce a vincere le sue partite con facilita’ giocando male. Ibra e’ un marziano,anche ieri sera si giocava Ibra-Cagliari 3-0. Ho sottovalutato Nocerino,corre,pressa,si inserisce e segna,dal vivo ho davvero apprezzato le sue doti,complimenti a Galliani per questo acquisto last minute.

RANIERI:L’UOMO SENZA TITULI

Si e’ proprio lui,non ha vinto nulla durante la sua carriera e non lo fara’ senza dubbio neanche questa volta. E’ l’uomo delle rimonte impossibili,con qualsiasi squadra ha compiuto veri e propri miracoli,ma nel calcio si sa,contano i titoli,le bacheche sono fatte per essere riempite,non si vive di sole emozioni. E quando arriva il momento piu’ importante lui risponde sempre alla grande, con una sconfitta sul piu’ bello (vedi ROMA-SAMP 1-2). Per il Lecce prima vittoria in casa,solo Ranieri poteva dare questa soddisfazione ai salentini

LA BARZELLETTA MAZZARRI

Ormai tutti gli appassionati di calcio, non dormono piu’ la notte,non mangiano il pomeriggio,evitano di guardare Buona Domenica solo per un motivo:l’intervista di Walter Mazzarri!Infatti dopo la sconfitta con il Genoa il livornese “erede” di Mou ci ha deliziati con l’ennesima perla affermando che la sconfitta deriva dallo sfortuna,dagli errori arbitrali e dalla “mitica” stanchezza post Coppa Italia. Grazie Walter grazie a te abbiamo capito chi e’ l’allenatore piu’ bravo del mondo. Per il Napoli,come previsto stessa fine della Fiorentina dell’impresa Anfield Road nel giro di due anni nel dimenticatoio del calcio moderno. 

4. ROMA ER PROGETTO CONTINUA….

Continua il Progetto della Roma-giallorosso-americana per arrivare settima.Non e’ possibile prendere goal sempre e solo in cotropiede.Work in progress.

5.SERIE BWIN 2012/2013

Novara,Lecce e Cesena inevitabilmente in serie B. Livello troppo basso per le tre compagini. Solo una debacle di Siena o Bologna puo’ permettere ad una di queste tre squadre di salvarsi.

Juve campione d’inverno

Sabato sera si è rivista una Juventus che conforta i suoi tifosi, allarmati dalla poca brillantezza emersa dalle recenti esibizioni. Dalla trasferta di Bergamo torna una Juve che ha collezionato 16 occasioni da gol nitide,oltre alle due concretizzate (5 nei primi 12 minuti di partita!), una supremazia evidente, una manovra fluida e un possesso palla tornato ai livelli di dicembre. Il titolo di campione d’inverno non conta nulla, ma è un piccolo segnale di una Juve che non si è sciolta alle prime difficoltà dell’anno nuovo, difficoltà che negli anni passati si erano invece rivelate fatali(vedi Juve-Parma 6 Gennaio 2011).Onore a Mister Conte che ha svolto un ottimo  lavoro, per il resto i bianconeri non sono imbattibili, ma sono imbattuti.

Voglio poi elogiare Mister Colantuono che di fronte alla solita domanda per cercare il solito rigore contro i bianconeri risponde così: “Sì, forse era rigore, ma non vengo qui a recriminare per un episodio del genere. La Juve ha vinto meritatamente perché è superiore all’Atalanta.” In Italia dove rendere merito alla Juve che gioca bene a calcio è un gesto rivoluzionario, dove sei anni dopo Farsopoli non è cambiato nulla, è bello ogni tanto trovare un Colantuono sulla propria strada.
Dopo quasi un’ora di assalto, sfondato l’autobus parcheggiato dal Novara davanti alla sua porta, ci pensa sempre lui e non credo di esagerare dicendo che l’Ibra di oggi abbia raggiunto il suo livello più alto di sempre. Il goal di Ibrahimovic è follia applicata al pallone, solo pensarlo ti proietta in un’altra dimensione.Grande anche l’impatto sulla partita del piccolo Faraone El Shaarawi. Il Milan c’è.
Continua la striscia positiva dell’Inter di Mr “Er Rimonta” Ranieri ed ultima illustre vittima e’ la Lazio che si trova addirittura in vantaggio con Rocchi. Ma i nerazzurri con una grande prova di forza riescono a ribaltare il risultato grazie alle reti del ritrovato Milito e di Pazzini. I nerazzurri possono ambire allo scudetto?Lo scopriremo presto. Ad Udine prosegue la marcia straordinaria degli uomini di Guidolin che si sbarazzano del Catania con i goal di Armero e del solito Di Natale(goal pazzesco), e si pone sempre più come terza forza del campionato.
Totti entra nella storia del calcio italiano,infatti con la doppietta rifilata al Cesena supera Nordhal e raggiunge ben 211 goal siglati con la stessa maglia, mai nessuno come lui. Per il resto, prova egregia degli uomini di Luis Enrique(Er Progetto prende quota) che sodomizzano i romagnoli con un sonoro 5-1. Per il Cesena non resta che la B.
Il Napoli pareggia anche a Siena e viene ridimensionato ancora una volta visto che ora la vetta dista ben 12 punti e sicuramente anche l’Europa che conta si allontana. Eppure dopo le vittorie con Inter e Milan si era parlato di scudetto. Mazzarri come al solito ha detto che la sua squadra avrebbe meritato la vittoria, e di aver disputato un’ottima gara. Mostruoso Pegolo, portiere senese che ipnotizza Cavani dal dischetto e compie dei veri e propri miracoli. Il Napoli balla al ritmo di “Ai se eu te PEGOlo”.
Festival del goal a Palermo dove i rosaneri hanno battuto il Genoa con il pirotecnico risultato di 5-3. In grande spolvero Miccoli che ha fornito assist e goal in una prova sontuosa. Non pervenuta la difesa rossoblu che disonora Frey(uno dei migliori portieri in circolazione) e fa traballare anche la panchina di Marino.
LE ALTRE PARTITE
BOLOGNA-PARMA 0-0
CAGLIARI-FIORENTINA 0-0
CHIEVO-LECCE 2-2

Le 10 scuse più imbarazzanti di Walter Mazzarri

Oggi volevo porre l’attenzione su un personaggio che quando vede la sua squadra perdere o pareggiare si inventa delle scuse incredibili e non ha mai ammesso le proprie colpe e della sua squadra.Il suo nome è Walter Mazzarri. Ecco quindi la top ten delle affermazioni più incredibili, naturalmente rivisitate e con l’aggiunta di un pizzico di ironia.
  1. “Tanta sfortuna,bisognerebbe benedire il San Paolo.Annata negativa,a livello di prestazione ci siamo sempre stati, ma i risultati gridano vendetta.Oggi c’è stato anche un importante errore arbitrale sul gol di Cavani”.
  2. “1-3,ma se contiamo l’occasionissima di Hamsik,il palo di Lavezzi e la traversa di Cavani con successivo gol (in dubbio fuorigioco) e a questo sommiamo i due gol su deviazione della Roma (tiri che sarebbero andati da tutt’altra parte) capite chi avrebbe dovuto portare a casa i 3 punti stasera… Tra l’altro a Napoli stasera c’è il 67% di umidità, e sappiamo tutti che questo tipo di condizioni favoriscono le squadre con allenatori stranieri.
  3. “Ci può stare avendo la testa già a Londra”.
  4. “Ho detto ai ragazzi di non premere troppo sull’acceleratore,domenica abbiamo uno scontro diretto con la Roma ed era giusto conservare energie”
  5. I ragazzi erano stanchi perche ieri hanno fatto tardi,infatti volevano vedere la partita del Barcellona che giocava alle 22″.
  6. “Adottare il sintetico è una tattica delle piccole per mettere in difficolta’ le grandi,che non usano questo tipo di terreno…”
  7. “Peccato, con Cavani sino al 90 ‘forse avremmo trovato il gol della vittoria ma ho dovuto cambiarlo perche l’hanno fracassato di botte,pero’come sempre gli arbitri sono ciechi solo per noi”
  8. ‎”Le squadre contro di noi si chiudono. Senza il catenaccio del Bologna avremo vinto. E comunque meritavamo i tre punti,ma eravamo stanchi dalla Coppa Italia. E non scordiamo il freddo”
  9. “C’è la stanchezza, c’è l’usura, giochiamo tantissime partite”
  10. “Sul 3 a 0 per loro c’era una rimessa laterale in nostro favore”
CONTENUTI EXTRA:
  • “Non è come in Holly e Benji, a noi il pallone non diventa di fuoco quando lo calciamo in porta”
  • “Hamsik si è pettinato male questa mattina, ha utilizzato l’accetta con una lama piccola”
  • ” Con Maradona in campo avremmo sicuramente vinto”
  • “Siamo scesi in campo con il fuso orario di Buenos Aires”
  • “In tribuna gli spettatori avversari tifavano per l’altra squadra”

Come potete notare la componente sfortuna e complotto contro il Napoli è quasi sempre presente. Grazie Walter per tutte queste perle!!

L’INTER RITORNA IN CORSA

La 18° giornata si chiude con un nulla di fatto per il Milan che viene sconfitto dall’Inter e non riesce, così, a dare una sterzata importante al campionato. Quella che va in scena a San Siro è una partita noiosa, con i rossoneri che provano senza successi a mettere in difficoltà l’Inter e con i nerazzurri che si chiudono in difesa per tutto il match, e che in solo due o tre occasioni spaventano il Milan in contropiede. Ma andiamo ad analizzare meglio la stracittadina di Milano; pronti via dopo nemmeno 5′ minuti i nerazzurri vanno già in vantaggio con Thiago Motta, che di testa mette in rete su calcio di punizione, ma il goal viene ingiustamente annullato per un fuorigioco che non c’era. Dopo l’iniziale spavento il Milan si riassesta e incomincia a fare la partita, creando quasi niente di importante, unica azione degna di nota la traversa colpita da Van Bommel verso la fine delle prima frazione di gioco, per l’Inter invece un tiro di Alvarez, lasciato da solo davanti alla porta, parato per fortuna da Abbiati. Anche nel secondo tempo a fare la partita sono i rossoneri, che come nel primo creano veramente poco, l’Inter invece aspetta ed è brava a colpire in contropiede con il “Principe” Milito, che approfitta di un liscio difensivo di Abate. I nerazzurri rischiano anche di andare sul 2-0 con Nagatomo, in due occasioni differenti. Poi iniziano i cambi entra Robinho al posto di Zambrotta, con Emanuelson che a questo punto viene spostato sulla fascia, Seedorf al posto di Nocerino ed El Shaarawy al posto di un anonimo Pato, le sostituzioni sembrano dare qualcosa in più al Milan, che prima con Seedorf e poi con Robinho sfiora il pareggio. Da sottolineare l’ottima prova di El Shaarawy che in pochi minuti, riesce a fare di più, di quanto abbia fatto Pato in una partita intera. Ma non c’è più tempo il match si conclude e i nerazzurri portano a casa i 3 punti, che incredibilmente li rimettono in corsa per lo scudetto, essendo ora solo a -6 dalla Juve e a -5 dal Milan. Da analizzare la situazione del Milan, che fino a questo momento negli scontri diretti ha fallito miseramente, ottenendo solo 5 punti in 6 partite. Non serve veramente nessun rinforzo? Questa è la mia domanda!!!!!!…………….. P.S. il terreno di gioco del Meazza era a dir poco scandaloso. Una partita così importante, seguita da tutto il mondo, meritava un campo altrettanto importante!!!!!!!

Si ferma anche la Juve, che a Torino impatta 1-1 contro un ottimo Cagliari. Ad andare in vantaggio sono però i bianconeri, che dopo all’incirca 5′ minuti vanno in rete con Vucinic servito ottimamente dallo svizzero Lichtsteiner. I bianconeri sprecano troppo e all’inizio del secondo tempo vengono ripresi da Cossu, il cagliaritano è bravo a superare, con un tiro da fuori area un’incolpevole Buffon. La Juve non ci sta, ma prima Krasic e poi Vidal sciupano incredibilmente il goal del 2-1.
Perde punti anche l’Udinese, che a Genova viene sconfitto 3-2 da un ritrovato Genoa. Il vantaggio iniziale però è proprio dei friulani, che vanno in rete con Ferronetti, poi prima Granqvist, poi Jankovic e infine Palacio portano il risultato sul 3-1. Solo il goal di Di Natale su rigore rende la sconfitta dell’Udinese meno amara. Unica attenuante per la squadra di Guidolin è l’assenza di Benatia ed Asamoah, partiti per la Coppa d’Africa.
Torna, invece, a vincere la Lazio che nell’anticipo domenicale delle 12:30 batte 2-0 l’Atalanta, in goal per i biancocelesti Hernanes su rigore e Klose. Con questa vittoria la Lazio va a 33 punti a -5 dalla Juve, a -4 dal Milan e solo a +1 dall’Inter.
Finisce 3-1 Parma-Siena, ottima prova di Giovinco che segna e regala assist ai compagni. Ad andare in vantaggio è proprio il Parma che va in rete con Biabiany e chiude la partita nel secondo tempo con Valiani. Sul 2-0 il Siena prova a rientrare in partita grazie al goal di Grossi, ma Giovinco al 90′ chiude i conti definitivamente.
Una Fiorentina spuntata perde malamente in casa contro il Lecce per 1-0. Per i salenti la rete decisiva la segna Di Michele su calcio di rigore. Dopo questa partita i viola sono sempre più inguaiati mentre il Lecce riesce finalmente a lasciare l’ultimo posto in classifica, portandosi a pari punti con il Novara.
I piemontesi, infatti, perdono la sfida retrocessione contro il Cesena per 3-1, grazie anche ad una grande partita di Mutu che realizza una doppietta.
Finisce 1-0 l’ultima partita delle 15:00, Chievo-Palermo, con la dimostrazione per i siciliani, che non sempre il cambio di panchina serve a cambiare le cose.
Sabato sera, invece, causa pioggia, è stata sospesa Catania-Roma sul risultato momentaneo di 1-1.
Stasera il posticipo del lunedì Napoli-Bologna.

In attesa del Derby,i pronostici

La penultima giornata del girone di andata ci offre molte partite interessanti,in particolare il derby di Milano che tutto il mondo attende con ansia. Ecco allora le mie previsioni sulle 10 partite di questa giornata.
CATANIA-ROMA X
Ho visto la Roma in Coppa Italia e ne sono rimasto stupito,questa squadra ha dei grandi talenti ed il progetto sta iniziando a prendere quota. Nonostante tutto e’ sempre difficile vincere al “Massimino”.
LAZIO-ATALANTA 1
Gli uomini di Reja devono assolutamente far dimenticare ai propri tifosi la scoppola presa con il Siena e quale miglior risposta di una vittoria? La partita del “pranzo” regala una sfida interessante visto che gli orobici sono la rivelazione di questo campionato. Anche il segno OVER e’ da valutare.
CESENA-NOVARA 1
Sfida salvezza tra due squadre che a mio parere sono gia’ con un piede in serie b. I romagnoli potrebbero far prevalere il fattore casa. Con gli attacchi anemici che si ritrovano si potrebbe puntare sull’UNDER.
CHIEVO-PALERMO 0-0 risultato esatto
Lo sapete,quando gioca il Chievo e’ sempre difficile prevedere quello che succedera’,sta di fatto che il segno X regna sempre sovrano con i veronesi.
FIORENTINA-LECCE 1 FISSO
Per il Lecce non ci sono piu’ speranze.
GENOA-UDINESE UNDER
Anche il Genoa e’ un’incognita quest’anno,neanche il fattore Marassi(importantissimo negli anni precedente) lascia presupporre ad un risultato positivo per i grifoni. Dall’altra parte c’e’ un certo Di Natale….
JUVENTUS-CAGLIARI NO GOAL
I bianconeri continueranno nella loro striscia di imbattibilita’? Credo pero’ che ci saranno pochi goal o addirittura un sorprendente pareggio.
PARMA-SIENA X
Con l’arrivo di Donadoni il Parma non puo’ sbagliare ed il Siena dell’ottimo Sannino si acconterebbe di un prezioso pareggio.
MILAN-INTER X
Il derby e’ sempre impronosticabile,dopo la guerra per arrivare a Tevez conclusasi,per il momento, con un nulla di fatto, e’ il momento di passare ai fatti sul campo. Credo che l’equilibrio regnera’ a San Siro domenica sera.
NAPOLI-BOLOGNA 1 FISSO
Incomprensibile la scelta di far giocare questa partita,polemiche a parte, non ci saranno problemi per gli uomini di Mazzarri.

I DIECI GIOCATORI PIU’ SOPRAVVALUTATI DELLA SERIE A

Oggi voglio proporvi la mia lista dei 10 giocatori piu’ sopravvalutati della Serie A. L’ordine naturalmente non riguarda il grado di “scarsezza” visto che a mio parere meriterebbero tutti la prima posizione…

1.”EL BATI” LARRIVEY
E’ l’unico giocatore in tutta la serie A presente in tutte le formazioni dei fantallenatori di tutta Italia.Perche’?Facile,costa solo 1 fantaeuro ed il suo valore rimane immutato durante tutto l’arco della stagione. E’ diventato il mio idolo visto che alcune volte risolve delle fantapartite con rigori o goal causati da rimpalli assurdi che non si vedono neanche nel flipper. Nessuno ha ancora compreso la somiglianza con il grande Batistuta….
2. ANDREA CARACCIOLO
Ancora non ho compreso perche’ molti lo definiscono un bomber,passato al Genoa per fare una caterva di goal si ritrova ora in quel di Novara. Sono perplesso.
3. JONATHAN
Presentato come l’erede di Maicon. Ora sempre piu’ sicuro che Jonathan del grande fratello riesca a fare piu’ assist di lui.
4. DIAMANTI
Molti mi prenderanno per pazzo,ma avere in squadra un giocatore che ha giocato con Livorno,West Ham e Brescia e poi finite in Serie B a me farebbe paura. Mai decisivo, non so perchè sia tanto osannato.
5. “EL DIABLO” GRANOCHE
Credo verrà ricordato solo per aver ridotto ai minimi termini i difensori avversari,in quanto a goal non pervenuto.
6. LEONARDO BONUCCI
L’unico difensore in Italia capace di far diventare Pandev un fenomeno,uno dei peggiori difensori centrali in circolazione,non capisco come faccia la Juventus a subire pochi goal(forse grazie all’immenso Barzagli). Ai tempi del Bari lo paragonavano ad un grande difensore come Nesta,ora tra lui e Papasthathoupoulos c’e’ poca differenza.
7.GORAN PANDEV
La scena più incredibile che abbia mai visto,si e’ compiuta durante BAYERN MONACO-INTER di l’anno scorso,un giocatore quasi inesistente per tutta la partita denigrato dai tifosi interisti e poi osannato dopo il suo goal si e’ tolto la maglietta per festeggiare(nella foto in alto),in quel momento ho riso da morire,Pandev e’ rimasto con la maglietta della salute bianca e mai in vita mia ho visto un giocatore festeggiare un goal ridotto in quello stato. Sulle doti di Pandev sempre piu’ convinto che non ci sia nulla di straordinario in un giocatore che ha fatto la panchina a Rocchi e Zarate ed ora la fa a Cavani e Lavezzi.
8. “EL TANQUE” DENIS
Ritrovarsi questo giocatore capocannoniere in Italia fa capire lo stato in cui sia ridotto il nostro campionato….
9. MILOS KRASIC

 Sembra proprio sia stato il serbo a consigliare alla dirigenza ed allo sponsor tecnico di scegliere la maglia rosa, solo che ora la Barbie lo denuncerà per plagio dopo averlo visto, forse era meglio mettere come sponsor Hello Kitty, l’abbinamento sarebbe stato da sogno. Scherzi a parte il biondo ossigenato della Juventus sembra proprio in discesa, quando gioca le sue performance sono alquanto squallide, piega la testa, mette il turbo e prontamente i difensori lo bloccano con una spallata avendo imparato il trucco. L’apparenza spesso inganna.
10. OSVALDO
Eletto dalla nostra redazione “GIOCATORE SOPRAVVALUTATO 2011”, ne spiego prontamente i motivi. Pagare 18 milioni di Euro un calciatore che fino a 5 mesi fa era sconosciuto mi sembrano eccessivi. Essere addirittura estasiati dinanzi ad una rovesciata annullata per fuorigioco fa capire quanto si sopravvaluti questo giocatore, per chi vuole può guardare due delle più belle rovesciate viste nella storia del calcio ovvero quella di Vialli in Cremonese-Juventus e di Djorkaeff in Inter-Roma. Il massimo poi è stato raggiunto dalla convocazione in nazionale e si lascia a casa un certo Totò Di Natale.Misteri del calcio.

Milan e Juve a braccetto

POCA JUVE A LECCE, MA 3 PUNTI IMPORTANTI

La Juve porta a casa i 3 punti dopo la sosta grazie ad un goal di Matri, e visti i precedenti c’è di che essere soddisfatti. Tuttavia, la prestazione è stata complessivamente tutt’altro che esaltante: la difesa non è sembrata salda come in altre occasioni, ed il centrocampo ha creato davvero poco durante i 90 minuti di gioco.Ennesima prestazione sontuosa di Barzagli, questa volta necessaria anche per tamponare alcune sbavature dei compagni, se crolla lui cade tutto il palazzo, urge assolutamente difensore centrale.

CI PENSA IBRA A BERGAMO
Ennesima sontuosa prestazione di Zlatan Ibrahimovic che nella gara contro l’Atalanta colleziona un goal su rigore(molto dubbio) ed uno straordinario assist che ha permesso a Boateng di chiudere la gara.Il Milan vincerà lo scudetto senza problemi. Ed ora aspettiamo con trepidazione il derby di Milano.
UDINESE: CHE FAVOLA!!
E non ci sono più parole per definire l’immensità dei friulani e di Totò Di Natale. Udinese sempre più versione Champions. Per i romagnoli il cielo è sempre più grigio.
INTER SODOMIZZA I DUCALI
Dato per scontato che Colomba non sarà più l’allenatore del Parma, resta da sottolineare il ritorno del Principe Milito(la consegna del Bidone d’oro ha fatto bene all’argentino) e soprattutto dell’Internazionale. I nerazzurri sembrano rinati e forse tornano in corsa per la lotta al titolo. A mio parere tutto dipenderà dal risultato del derby, infatti in caso di vittoria, gli uomini di Ranieri salirebbero a soli 5 punti dai rossoneri e quindi tutto sarebbe riaperto.
RISCOSSA NAPOLI
Un’ottimo Napoli espugna il fortino del “Barbera” e raggiunge la Roma al sesto posto in classifica. Straordinario il goal dell’ex Cavani un tiro dal limite sotto l’incrocio, e soprattutto l’applauso del pubblico di Palermo è stato ancora più bello.Chapeau ai tifosi rosanero.
“SCUSATE IL RITARDO”….TOTTI C’E’
Due rigori di Francesco Totti permettono ai giallorossi di raccogliere la terza vittoria e di rincorrere con più serenità la corsa ad un posto in Europa. Ottima dirigenza giallorossa che ha dato fiducia al progetto di Luis Enrique. Per il tanto amato capitano ritorno al goal e sotto la maglietta mostra la scritta “SCUSATE IL RITARDO”.
SIENA TRAVOLGE L’AQUILA
Serata da ricordare per i toscani che al di là di ogni più rosea aspettativa seppelliscono la Lazio con una pioggia di goal. Infatti le due doppiette di Destro e Calaiò permettono agli uomini di Sannino di respirare e di portarsi a +6 sulla terz’ultima. Sannino è un grande allenatore e sta dimostrando di far giocare bene la sua squadra. Brutto ritorno dalle vacanze per i biancocelesti.
LE ALTRE PARTITE
NOVARA-FIORENTINA 0-3
CAGLIARI-GENOA 3-0
BOLOGNA-CATANIA 2-0
Guardando la classifica, ecco una mia piccola riflessione:
  • Lecce,Cesena e Novara praticamente già in Serie Bwin, quest’anno non ci sarà lotta per la salvezza…
  • Genoa,Catania,Fiorentina,Cagliari faranno un campionato anonimo e di poco gusto visto che sono lontani sia dalla zona retrocessione che dall’Europa….
  • Il Milan vincerà lo scudetto già a 5 giornate dal termine per pochezza delle antagoniste….




BOTTI DI CAPODANNO!!!!!!!

Come ogni sessione invernale torna l’amato calciomercato. Tra trattative già concluse e vere e proprie bufale ne abbiamo sentite già delle belle. Ma iniziamo col parlare delle trattative già concluse, il valzer degli attaccanti è già iniziato. Il primo a cambiare sponda è Gilardino che lascia Firenze per accasarsi al Genoa, poi è il turno di Borriello che con la formula del prestito, dalla Roma passa alla Juve. Non ultimo è l’arrivo del gioiellino Edu Vargas al Napoli, il ragazzo considerato il nuovo Sanchez in Cile, è arrivato a titolo definitivo sotto la corte di Mazzarri.

A questo punto la Fiorentina ceduto Gilardino, per sostituirlo pensa a due giocatori della Juve, Iaquinta e Amauri ma anche a Floro Flores dell’Udinese; la Roma ceduto Borriello e con l’infortunio grave di Osvaldo (fuori 2 mesi) pensa a Quagliarella considerato però incedibile dai bianconeri. In uscita dalla Juve ci sono sicuramente Toni, su di lui: Cagliari, Cesena e Siena; Iaquinta ed infine Amauri che però molto probabilmente prenderà una strada estera, Premier in pole. Anche al Genoa ci saranno dei cambiamenti, con l’arrivo di Gilardino a cambiare aria potrebbe essere Caracciolo, destinazione Novara.
In entrata al Milan, il nome è sempre e solo uno, quello di Carlitos Tevez, nella giornata di oggi Galliani, il giocatore e il suo procuratore si stanno incontrando in Brasile, sempre di oggi è la notizia del cambio dell’offerta del Milan al City, non più prestito con diritto di riscatto, ma prestito con obbligo di riscatto legato però alla presenze del giocatore, nei suoi eventuali 6 mesi di militanza al Milan…….. staremo a vedere!!!!!
Sempre in entrata la Juve pensa per l’esterno all’ex Caceres, attualmente in forza al Siviglia e a Pizzarro della Roma come vice-Pirlo.
L’udinese intanto chiude con l’ex Chievo Gelson Fernandes e con Jean-Alain Fanchone, 23 anni proveniente dall’Arles Avignon, il nome naturalmente non suggerisce niente, però sono sicuro che sarà un buon acquisto, visto che i friulani sono grandi scopritori di giocatori e hanno sempre l’occhio lungo.
Il Napoli cede Rinaudo al Novara, il giocatore ha già effettuato e superato le visite mediche; in partenza forse anche Aronica destinazione Palermo.
Per quanto riguarda l’Inter si parla di un inserimento nella trattativa per Tevez, per strapparlo ai cugini rossoneri i nerazzurri sarebbero disposti a sacrificare Sneijder e poi si parla anche di Maicon al Psg, il giocatore è molto stimato da Leonardo che lo ha allenato ai tempi dell’Inter.
Poi come ogni anno, come già accennato prima ci sono le bufale presunte o meno. Prima di tutto si continua a parlare di Pato al Psg di Ancelotti, questa più che altro, possiamo dire che sia una mezza bufala, l’interesse dei parigini è concreto e il procuratore del giocatore è volato a Dubai (sede della preparazione invernale del Psg) per parlare con Leonardo e gli altri dirigenti dei francesi. L’offerta è importante si parla di 50 milioni di euro, intanto al Milan continuano a definire il giocatore incedibile, anche in questo caso…………….. staremo a vedere!!!!!
Poi vi ricordate dell’affare Neymar al Real Madrid? L’anno scorso di questi tempi si parlava in continuazione di quella notizia, addirittura alcuni giornali davano per certo l’accordo con i blanços, infatti, vennero pubblicate anche le cifre………………. be state a sentire era tutto falso, il giocatore non andrà al Real Madrid ma ai rivali del Barcellona……… che sia anche questa una colossale bufala? Chissà!!!!! Chi può dirlo!!!! Solo il tempo ce lo dirà!!!!………….. intanto posso solo dire buon calciomercato a tutti.