PSG, INCREDIBILE LEONARDO SQUALIFICATO 9 MESI

Clamorosa sanzione per Leonardo, il d.s. del club parigino e’ stato squalificato per 9 mesi dalla commissione disciplinare della LFP. Il motivo e’ la spinta all’arbitro Castro dopo la gara con il Valenciennes. Altra tegola per il PSG che dovra’ scontare una penalizzazione di 3 punti nel prossimo campionato.

Finale Champions: vince il Bayern

A Wembley va in scena una finale frizzante con il Borussia a fare la partita nel primo tempo ma con il Bayern più pericoloso sotto porta. Sembra la solita finale stregata per Robben che sbaglia l’impossibile, ma non è così, perché è proprio lui a regalare l’assist vincente per il goal di Mandzukic e a realizzare la rete che chiude la partita. In mezzo il goal dal dischetto di Gundogan, per rigore concesso da Rizzoli, a mio parere da seconda ammonizione il fallo di Dante su Reus. Inspiegabile, invece, la scelta dell’ottimo Klopp che con la sua squadra ormai sulle gambe e con tre cambi ancora a disposizione sceglie di non utilizzarne nemmeno uno, decisione che alla fine sarà fatale. 
Finisce l’incubo per il Bayern che dopo le finali perse con l’Inter nel 2010 e l’anno scorso con il Chelsea, torna sul tetto d’Europa e conquista la sua quinta Champions League. 
Onore agli sconfitti del Borussia Dortmund per la grandissima annata, che forse meritava un epilogo diverso.

Borussia-Dortmund-Bayern Monaco: chi vincerà?

Stasera è la notte dei campioni, la Germania calcistica si giocherà la Champions League nel leggendario stadio di Wembley. Il Bayern Monaco è favorito, considerando il gioco espresso e dopo aver vinto un campionato lasciando i “gialloneri” di Klopp a 20 punti di distanza. Ma il calcio è bello perché ci regala sempre grandi sorprese e vista la sfiga del Bayern nelle finali…