LE 10 STRAORDINARIE CLASSIFICHE DI GALLIANI/PARTE SECONDA

  1. Il Milan è la squadra dei record. Anche i suoi giocatori sono dei recordman. Basti pensare che Balotelli ha 11 presenze, 6 ammonizioni,1 espulsione e già 3 giornate di squalifiche sulle spalle. Leggende come Montero e Materazzi ormai dovranno inchinarsi dinanzi a lui. Tra l’altro, Mario è l’uomo che ha cambiato più look al mondo.
  2. La classifica non mi spaventa. Infatti siamo l’unica squadra tra Europa, Africa ed Oceania ad aver fatto 12 punti in 10 partite. Sono numeri da capogiro. Ripeto, siamo stati in grado di far parte sia della parte destra che sinistra della classifica in un intero anno solare.
  3. Siamo l’unica squadra in cui il proverbio “le minestre riscaldate non sono mai buone”. Il goal di Kakà alla Lazio ha dimostrato la mia tesi. Anche la storia parla per noi, ricordo ai malinconici lo straordinario ritorno di Shevchenko.
  4. La difesa rossonera è quella che ha subito più goal da palle inattive e di testa. Squadre come Sassuolo, Chievo e Livorno non ci spaventano. Zapata, Mexes, Silvestre, Abate, Zaccardo sono giocatori di livello internazionale e continueranno ad aumentare il nostro bottino di goal subiti.
  5. Il Milan è l’unica squadra nel territorio compreso tra le isole Filicudi e Reykjavik ad aver già fatto giocare tutti e tre i portieri. Abbiati con la sua sicurezza, Amelia con la sua esperienza e Gabriel con la sua giovinezza hanno dimostrato di saper subire goal da quasi tutte le squadre affrontate. Peccato per le partite con Udinese e Sampdoria.
  6. Nel prossimo summit a Taormina con Preziosi, Pulvirenti, Cellino e Lotito proporrò di iniziare il campionato dalla 12° giornata. E’ semplicemente scandaloso iniziare a giocare a fine Agosto. Infatti, se contiamo i punti ottenuti dal Milan da Novembre a Maggio, il Milan avrebbe vinto 46 scudetti dal 1916 ad oggi.
  7. Allegri è l’allenatore più riconfermato al mondo. Ogni lunedì viene esonerato dai mass media e prontamente li viene data piena fiducia dopo i 1732 summit tra me ed il presidente. Crediamo in Allegri e nella vittoria dello scudetto.
  8. Il Milan è la squadra che ha subito più goal di Parolo e Ciani al mondo!
  9. Siamo la squadra con i calzettoni con un “bianco che più bianco non si può”. Infatti siamo anche la squadra che usa i migliori detersivi al mondo.
  10. Il Milan è la squadra che ha vinto più Champions League! Il Real? Le Champions vinte dal 1955 al 1960 non valgono. Lo ha stabilito anche il Comitato Internazionale Della Squadra Più Titolata Al Mondo.

Fiorentina-Juve 4-2

Crollo Juve in quel di Firenze. Sconfitta clamorosa che ridimensiona gli obiettivi della signora? credo di no. Comunque gli errori di Buffon e della difesa incominciano a essere tanti e non si può più far finta di niente, il problema va risolto il prima possibile, perché mercoledì c’è il Real di CR7.