ROMA E NAPOLI DA SOGNO. JUVE:E’ CRISI NERA

Sono i numeri a testimoniare il momento nero della Juventus. La squadra di Conte, dopo lo shock di Firenze, nelle ultime 5 partite ha subito 12 reti senza riuscire a segnare. La sconfitta con il Livorno testimoniata dalle parole di Spinelli, ha mandato nel caos la società. Conte vicino alle dimissioni, si fanno i nomi di Ballardini, Delneri e Malesani. Tevez, come ampiamente previsto ha spaccato lo spogliatoio, litiga con tutti ed in campo è un fantasma. Insomma, è una situazione imbarazzante dove non si vede più la luce. Povera Vecchia Signora.

Il vento gelido del Nord ferma la Roma sullo 0-0 contro un Cagliari mai domo. Il solito complotto continua, ma questa volta la società ha intenzione di fare ricorso, visto che Avramov doveva essere espulso dopo aver parato un numero superiore di tiri 5 nel corso della partita. Il regolamento parla charo, i giallorossi quindi, avranno il meritato 3-0 a tavolino e continueranno la loro cavalcata verso il quarto scudetto della storia.

La Lega Calcio quest’anno sembra intenzionata ad assegnare 2 o più scudetti, infatti il Napoli c’è e lo dimostra la reazione avuta dopo il goal subito da Cassano, in netto fuorigioco! Le immagini di tutte le tv hanno sentenziato: “Cassano era in fuorigioco di 16 cm, il guardalinee doveva intervenire. Che scandalo!”. Nonostante le solite malefatte ai danni dei partenopei,Higuain e soci hanno ribaltato il risultato e festeggiato sotto la Curva festante del San Paolo. Ora l’obiettivo è uscire “a testa alta” a Dortmund.

Mazzarri non ci sta e sentenzia:”meritavamo ampiamente di vincere contro il Bologna. Diamanti andava espulso dopo lo scontro con Taider ed il gioco andava fermato. La rete di Jonathan in quanto a bellezza avrebbe meritato il doppio goal. Non se ne può più, avevo proposto da tempo di abolire le traverse e di assegnare direttamente il goal, come al solito gli arbitri non ci ascoltano.”

Niente paura per il Milan, infatti Preziosi è già andato a fare ricorso per il rigore assegnato al Genoa ed ha messo fuori rosa Perin. La situazione a livello societario non preoccupa nessuno, la Lega ha già ufficializzato il nuovo regolamento, il punto 1 recita così:”il campionato 2013/2014 inizierà dalla 15ma giornata, nelle precedenti giornate verranno assegnati 1 punto a tavolino a tutte le squadre ad eccezione della Juventus penalizzata di 31 punti per aver schierato Carlitos Tevez, promesso al Milan”.

E’ la storia che milioni di tifosi sognerebbero. Invece…

NAPOLI SHOW ALLO JUVENTUS STADIUM

Cuore Napoli. Prova straordinaria dei ragazzi di Benitez che riescono a fornire una prestazione sontuosa allo Juventus Stadium. La partita inizia con il solito furto a tinte bianconere, Llorente è 21 cm in fuorigioco, un vero e proprio scandalo, infatti il guardalinee è sicuramente in malafede, sfido chiunque a non vedere un fuorigioco di queste dimensione. I tifosi napoletani, si fanno sentire con il coro “ladri,ladri, ladri” e lanciando buste di urine per incitare i propri beniamini e ad indurli a battere il “Male”. Si prosegue con il dominio partenopeo, gli uomini di Conte sono ormai cotti, ma dal nulla l’ennesimo ladrocinio: punizione inesistente, la parla di Pirlo non è entrata. Lo dimostrano le immagini esclusive di “Napoli Core Channel”, infatti la palla non è mai entrata, è stato solo merito di un piano riuscito alla perfezione  alla “triade”(che ancora opera indisturbata), è stato utilizzato un potente gas narcotizzante che ha fatto addormentare tutti. Lo scandalo continua, Pogba stoppa la palla illegalmente e tira un siluro da 124 km/h che supera il limite di velocità del pallone. Goal da annullare, anche perché la palla ha toccato il palo e successivamente è entrata in rete, una cosa mai vista.

Il resto è storia, anzi leggenda, quello che ha compiuto il Napoli ha fatto commuovere intere nazioni. Una sorta di Armageddon, la battaglia finale tra il Bene ed il Male vinta naturalmente dagli uomini di Benitez. Alla fine tutti hanno indicato Higuain e soci i veri vincitori morali della partita. Uscire a testa alta è un modus viventi che contraddistingue questa squadra. Solo il Liverpool ad Istanbul ha fatto questo miracolo. Il Napoli ha vinto contro tutto e tutti, l’arbitro, i segnalinee, gli arbitri di porta,il sistema, il pubblico avversario, le condizioni climatiche sfavorevoli, il dover giocare ogni volta a Novembre(anno di nascita della Juventus).I furti subiti con Torino e Fiorentina sono l’ennesima dimostrazione che il Palazzo non vuole dare lo scudetto al Napoli. E’ soprattutto una vittoria contro una squadra che quest’anno ha speso più di 90 milioni, mentre Higuain, Callejon, Albiol, Mertens sono tutti giocatori acquistati a parametro zero.

Dall’altra sponda, ne esce una squadra ridimensionata. I bianconeri sono una squadra vuota, priva di valori morali, sanno vincere solo rubando. Dopo questa batosta, presumibilmente nella giornata di Martedì, Conte rassegnerà le proprie dimissioni. Sarà tutto inevitabile. Pogba è irriconoscibile, Pirlo un ex giocatore, Tevez un flop incredibile. La società è allo sbaraglio, si rischia di finire nel precipizio, già pronto il nome di Cavasin al posto di Conte.

Insomma, la vittoria del Napoli è la vittoria di tutti gli italiani.

Pierangelo Comparato

Champions League: 4° giornata

Un pareggio, una vittoria e una sconfitta per le squadre italiane impegnate in Champions. La Juve pareggia 2-2 con il Real Madrid e complice la vittoria del Copenaghen contro il Galatasaray, si ritrova ultima nel girone con soli 3 punti. Il Napoli con un po di sofferenza ha la meglio sul Marsiglia per 3-2 e nella prossima partita contro il BVB basterà anche un pareggio per andare agli ottavi. Esce sconfitto dal Camp Nou il Milan ma nonostante il risultato i rossoneri mantengono ancora il secondo posto. Nella prossima giornata, in trasferta contro il Celtic, però, serviranno i 3 punti per passare il turno.

ROMA: FESTA SCUDETTO RINVIATA

I tifosi giallorossi erano già pronti a festeggiare il quarto scudetto della storia. Ma proprio Alessio Cerci in arte Robben ha posto fine all’incredibile striscia di vittoria dei giallorossi. Dunque la festa è solo rinviata a domenica prossima nel match con il Sassuolo. A Roma già impazza il toto-strip,infatti dopo le candidature di Ilary Blasi e Sabrina Ferilli, dal nulla appare il sindaco Ignazio Marino. Chi la spunterà?

Vittoria importantissima della Juventus sul difficile campo del Tardini. La partita era destinata a concludersi con un noioso 0-0. Ad accendere la partita ci pensa Quagliarella, fondamentale per il goal di Pogba. Questi 3 punti risulteranno fondamentali a fine campionato. Vedere giocare nella stessa formazione Padoin, Ogbonna e Giovinco mi ha messo i brividi. Marchisio ancora una volta MVP del match.

Il Napoli di Benitez diverte,segna e si libera abbastanza agevolmente di un Catania che inizia già ad allenarsi per il campionato cadetto. I partenopei sono la prima antagonista della Juventus e la mano di “un vincente” come Benitez si vede. Da registrare il terzo aiuto arbitrale consecutivo. Naturalmente non ne avete sentito parlare, il perché? Facile, è solo la Juve che ruba.

L’Inter è rinata. Il merito è tutto di Mazzarri, capace di compiere veri e propri miracoli calcistici. Grande prova di forza dei nerazzurri che espugnano il Friuli con una prestazione davvero convincente. Palacio è un vero top player. Quest’anno a Guidolin il miracolo non riuscirà.

“La squadra più volte prima nella parte destra della classifica” non si smentisce e regala l’ennesima prestazione sontuosa ai propri tifosi. La Fiorentina riesce ad espugnare San Siro grazie alla bravura di Montella. La situazione a Milanello è davvero sconfortante. Difesa che goal a raffica ed evitabili, gioco assente e nervosismo alle stelle sono dei fattori che sottolineano la perdita di fiducia della squadra nei confronti di Allegri. Caos societario, le parole di Barbara Berlusconi con smentita, fanno capire che a fine stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione.

Il Verona è una piacevole sorpresa. Sesta vittoria casalinga . La squadra di Mandorlini diverte ed ha già raggiunto i punti necessari che permetteranno a Toni e soci di raggiungere una salvezza tranquilla. 

Clamorosa vittoria del Genoa all’Olimpico. Nessuno si aspettava questa debacle dei biancocelesti. Petkovic, a mio parere, non ha colpe, visto che il mercato di Lotito è stato davvero deprimente. Acquistati giocatori doppioni a centrocampo ed in attacco la situazione è agghiacciante. Sorpreso dal Genoa, 10 giorni fa era relegato nelle ultime posizioni ed ora me lo ritrovo davanti al Milan. Bravo Gasperini.

Berardi show a Marassi. Il giovanissimo talento del Sassuolo sigla una tripletta e manda nei guai Delio Rossi.

Tutti in ansia per la partita di stasera Bologna-Chievo. 167 emittenti televisive di tutto il mondo collegate e circa 1 miliardo di telespettatori non aspettavano altro.Un giorno vorrei che qualcuno mi spiegasse l’utilità del Monday Night.