I PRONOSTICI VINCENTI DELLA 24° GIORNATA

MILAN-BOLOGNA 1

La squadra che più volte gioca di venerdì,(primo nella classifica quinquennale di Galliani) affronta un Bologna galvanizzato. Vittoria facile e di fantasia. Il Bologna si salverà lo stesso, con un Diamanti in meno che porta sfortuna. Con quel giocatore Livorno, West Ham e Brescia hanno raggiunto la Serie B. Ci stava riuscendo anche con il Bologna, ma in soccorso dei felsinei sono arrivati i cinesi.

FIORENTINA-INTER OVER

Mi aspetto una partita con molti goal. Per i più coraggiosi potreste rischiare anche un pareggio. E’ già pronta la scusa di Mazzarri in caso di risultato sfavorevole:” Non si possono giocare partite del genere contro una squadra che ha dalla sua il nuovo Premier Renzi”.

CATANIA-LAZIO  UNDER

Partita inutile delle 12:30. Anche se non si giocasse non se ne accorgerebbe nessuno. Probabile un pareggio a reti bianche. Difesa del Catania permettendo.

ATALANTA-PARMA X

Classica partita che finirà 1-1 con goal di difensori su palle inattive. Gli orobici in casa fanno la voce grossa, da non sottovalutare una loro vittoria.

CAGLIARI-LIVORNO 1

Vedo il Livorno sempre più in B. I sardi potrebbero vincere facile. Partita da Under.

GENOA-UDINESE OVER

Quando si affrontano queste due squadre, i tifosi si divertono tanto. Pioggia di goal a Marassi. Chi vuole rischiare, può dare la vittoria al Genoa.

JUVENTUS-CHIEVO MAI GIOCARE IL CHIEVO

La regola del Chievo vale anche in questo caso. I veronesi  sono indecifrabili sempre ed ovunque. I più temerari possono tentare un GOAL, dato che sono le partite dei goal di Sardo o Bentivoglio.

SASSUOLO-NAPOLI 2

Partita insidiosa per i partenopei, ma la grande differenza tecnica si vedrà. Per il Sassuolo stesso discorso del Livorno.

ROMA-SAMPDORIA 1 FISSO

Vittoria facile dei giallorossi.

VERONA-TORINO OVER

Non concepisco la decisione di giocare questa partita di lunedì. Sono due squadre che segnano tanto. Il pareggio potrebbe avere la meglio.

Pierangelo Comparato

10 PENSIERI SPARSI SULLA 22° GIORNATA

  1. LA LEGGE DEL TRE. Nelle settimane precedenti alle partite con le avversarie, abbiamo assistito ad infiniti proclami, solite inutili polemiche, interviste a personaggi che vengono scongelati dopo mesi di dimenticanza. A partita finita, il risultato parla chiaro. La Juve domina e segna 3 goal. Vittime sacrificali?Napoli, Roma e naturalmente Inter.
  2. VUCINIC-GUARIN. Il momento più deprimente per l’Internazionale F.C. è stato l’ingresso in campo di Mirko Vucinic. Il montenegrino ha rischiato anche di segnare. Sarebbe stato un epilogo troppo sconfortante per i nerazzurri. A questa squadra manca un attaccante, il povero Palacio è stato lasciato solo e potrebbe denunciare Mazzarri per abbandono.E chi compra l’Inter?Hernanes. Curioso di vedere quando Guarin verrà fischiato. Contraddizione.
  3. CONTE VS MAZZARRI. “Il meglio deve ancora venire”, recita il titolo dell’autobiografia di Mazzarri. La storia parla chiaro: il tecnico livornese non riesce a vincere uno scontro con Conte. Per colpa di chi? Chiaramente sfortuna, arbitri, episodi sfavorevoli, tifo avversario, vento, pioggia e neve. Riuscirà Walter a fare peggio di Stramaccioni?
  4. CAMPIONI DI AGOSTO. Campagna acquisti faraonica, quasi 100 milioni spesi,stiamo parlando di PSG, City o Real Madrid?No, si tratta del Napoli. Siamo a metà stagione, questa squadra ha già abbandonato il sogno scudetto, ed è fuori dalla Champions League. Naturalmente avete già dimenticato i proclami di Agosto, i vari titoli del Corriere Dello Sport che preannunciavano un Napoli da Scudetto. E’ fallimento. Punto. Una squadra che continua a comprare centrocampisti e gioca con Albiol, Britos e Fernandez centrali non potrà mai vincere lo scudetto.
  5. BENITEZ ED IL 75%. La domanda sorge spontanea: il Napoli quando raggiungerà il 100%? Quando si decide di prendere Benitez si sa già il suo destino. L’allenatore ha abituato le sue squadre(vedi Liverpool) ad arrivare ad almeno 20 punti dalla prima classificata. E’ un grande allenatore, non ci sono dubbi, ma se gli affidi quella difesa, i risultati non potranno essere confortanti.
  6.  ROMA-PARMA RINVIATA. WHY? Una scena del genere non l’ho mai vista:a decidere il rinvio di Roma-Parma non è stato l’arbitro, ma giocatori ed allenatori. Eppure quando crei un precedente come Perugia, dovresti far giocare qualsiasi partita.
  7.  LA FINE DEI CAPITANI. La giornata appena conclusa ti fa riflettere sulla ormai tramontata funzione del capitano. Montolivo nel Milan, quando fai giocare una leggenda come Kakà. Paolo Cannavaro nel Sassuolo alla prima partita con gli emiliani. Infine vedi Nagatomo con quella fascia e ti accorgi che è davvero finita.
  8. SEEDORF ED IL SUO MODULO DIVERTENTE. Il modulo che utilizza Seedorf è davvero da suicidio. Una squadra che subisce contropiedi sullo 0-0 ha dei limiti notevoli. La difesa centrale del Milan è deprimente. Urge cambio di modulo, per evitare figuracce.
  9. IL FENOMENO KEITA. Mi sono accorto di Keita già l’anno scorso, quando sodomizzava le difese avversarie nella Lazio Primavera. Questo ragazzo è un talento straordinario. Ha la personalità di un 30enne. Un dirigente intelligente dovrebbe investire per accaparrarselo. 
  10. CATANIA E LIVORNO DA SERIE B. Difese come quelle di Catania e Livorno dovrebbe calcare palcoscenici da leghe inferiori. Solo un miracolo può salvarle.

22° GIORNATA: I PRONOSTICI DI PIERANGELO COMPARATO

BOLOGNA-UDINESE UNDER 2.5

Solita partita inutile delle 18 del Sabato. Si preannuncia una partita povera di emozioni e di goal. Il pareggio potrebbe accontentare entrambe. La crisi dei friulani è clamorosa. Quest’anno niente miracolo di Guidolin. Il Bologna è senza attaccanti dalla prima giornata. Si gioca la permanenza in Serie A con il Sassuolo.

CAGLIARI-FIORENTINA 2

La Fiorentina è una macchina da goal e vuole il terzo posto. Matri segna sempre contro la sua ex squadra- Il Cagliari raggiungerà una salvezza tranquilla. Se volete andare sul sicuro l’Over dovrebbe regnare sovrano.

MILAN-TORINO 1

I rossoneri di Seedorf vogliono la terza vittoria consecutiva per riagganciare la zona Europa. Il modulo 4-2 simpatia dovrebbe regalare una partita con tanti goal. Attenzione a Cerci primo marcatore.

ATALANTA-NAPOLI 2

Gli orobici sono da sempre la bestia nera del Napoli…di Mazzarri. Ma Benitez ha dimostrato di essere molto fortunato( vedi coppa Italia con Atalanta e Lazio). In caso di pareggio, a rischio anche il terzo posto. Urge vittoria. 

CATANIA-LIVORNO X

Due squadre condannate alla Serie B. Il pareggio è il risultato più giusto.L’Under per i meno temerari. 

CHIEVO-LAZIO NON GIOCATELA

Prima regola dei pronostici:mai giocare il Chievo Verona. Perchè? Facile, questa squadra è in grado da secoli di rovinare le migliori schedine a molti scommettitori. Se volete rischiare: UNDER FISSO.

ROMA-PARMA 1 FISSO

Vittoria facile dei giallorossi. Lo scudetto è ad un passo.

SASSUOLO-VERONA 1

Partita da tripla. Ma l’entusiasmo che porta il cambio di allenatori e giocatori è risaputo. Verona in fase calante. Farà la partita della vita contro la Juventus.

JUVE-INTER GOAL

Per i nerazzurri è la partita della vita. In caso di vittoria si aspettano caroselli in tutta Italia. La Juve è superiore, ma mi aspetto il pareggio. Segneranno entrambe.

GENOA-SAMPDORIA NON GIOCATELA

Seconda regola dei pronostici:”non si giocano le partite del Lunedì”. In Italia non ci sono più regole.

Pierangelo Comparato