CAMPIONATO CHIUSO. COSA INVENTARSI ORA?

AFFIDARSI ALLA CLASSIFICA VIRTUALE

La vittoria contro l’Udinese ha distrutto le ultime speranze di una possibile rimonta giallorossa. Intere generazioni di tifosi si sono messi l’animo in pace, ed a meno di un clamoroso suicidio dei bianconeri, lo Scudetto sarà cucito per la terza volta consecutiva sulle maglie degli uomini di Conte. E ora? Cosa fare?Facile, affidarsi alle classifiche senza errori arbitrali. Ne esistono a valanghe sul web, basta scegliere quella che vede i giallorossi sul tetto d’Italia. La verità? Queste classifiche sono inutili come i 12 punti del Napoli nel girone di Champions.

TIFARE BENFICA

Falliti i tentativi con Trabzonspor, Fiorentina e Lione, ora ci si affida ai portoghesi del Benfica. Molti tifosi, mascherati da giornalisti, hanno già provveduto a rifornirsi di sciarpe e maglie dei lusitani. L’importante è che quella squadra con la maglia bianconera non alzi l’Europa League nel suo stadio. E nel caso succedesse?Basta dire che quella Coppa non vale niente. Il mio parere? Non ci sono dubbi che l’Europa League è nettamente inferiore alla Champions, mesi fa avrei regalato il posto al Copenhagen. Ora, la competizione bisogna onorarla, vincerla servirebbe per giocare la SuperCoppa Europea ad Agosto e risalire posizioni nel Ranking per arrivare nel giro di due anni nelle Top 8 del calcio europeo.

STAGIONE FALLIMENTARE!

Non servirà a niente vincere lo Scudetto ed arrivare in semifinale di Europa League. Si, la stagione della Juve è fallimentare sotto tutti i punti di vista. Ecco alcune perle:

  • Qui Roma: “il sistema non ci ha permesso di vincere lo Scudetto”. “Giochiamo il miglior calcio d’Italia”. “Tutte le squadre si scansano quando incontrano la Juve”. “Con noi tutti a giocare la partita della vita”. “Sono usciti con il Galatasaray.”
  • Qui Napoli: “siamo ancora al 75%”. “La Juve ha vinto lo Scudetto del fatturato”. “Il Napoli è uscito con 12 punti nel girone di Champions”. “Noi abbiamo Higuain!”
  • Qui Inter:” se non avessimo tutti questi punti di distacco avremmo vinto chiaramente lo Scudetto”. “Non ci assegnano mai rigori”. “Triplete”. “Mai stati in B”. “Vinciamo senza rubare”. “Mazzarri sa come si vince la Champions”.
  • Qui Milan: “Siamo la squadra che negli ultimi 123 anni ha fatto più punti di tutti”.

CONTE LASCIA LA JUVE!

E’ la carta della disperazione. Ogni fine Aprile(basta leggere i giornali degli ultimi 3 anni) si prospetta il clamoroso addio di Antonio Conte. Si inventano i blitz più disparati in luoghi fantomatici, dove si elencano tutte le parole che si sono detti. Straordinari. E per il dopo Conte? Voci di corridoio e fonti di prim’ordine segnalano l’interessamento della Juve su tre clamorosi nomi: Gigi Cagni, Eugenio Fascetti e Alberto Cavasin. Ma non è finita qui, infatti a lasciare i bianconeri saranno anche Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio, Tevez e LLorente! Una squadra che sarà rivoluzionata. Insomma, nessuno vuole stare alla Juve.

CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA E REAL IN SEMIFINALE

Tra Chelsea e Psg ha vinto chi è più abituato.
Bravo Mourinho a disputare la quarta semifinale consecutiva come Lippi. Con quella rosa il Chelsea deve vincere sia Premier che Champions, altrimenti è fallimento.
Il Psg butta soldi come se non ci fosse un domani e non potrà mai ambire a vincere se compra giocatori da squadre provinciali come Napoli, Roma, Pescara e Palermo abituate al massimo ad alzare la Coppa del Regno delle Due Sicilie.
Il fantasma di Istanbul e La Coruna era nell’aria anche ieri sera a far rabbrividire Ancelotti, ma questa volta gli Dei del Calcio lo hanno protetto.
Applausi a Klopp e tutto l’esercito giallonero, ma l’impresa non è riuscita.