POGBA-MANIA!

POGBA-MANIA

La Juventus contro il Chievo ha incontrato molte difficoltà, il primo tempo si era concluso con uno scialbo 0-0 e questa partita si poteva risolvere solo con un’invenzione di un campione. Dal nulla Paul Pogba si inventa un goal capolavoro e permette agli uomini di Allegri di portare a casa la vittoria. Cosa farei con Pogba in caso di una super offerta? Io non venderei il francese per nessuna cifra e ne spiego i motivi:

  1. un giocatore di questo talento invoglia altri assi a venire alla Juve
  2. bisogna proteggere le stelle e far soldi con sponsor e vittorie
  3. il risalto mediatico ed il ritorno d’immagine derivante dal francese
  4. Il ragionamento su Pogba vale quello economico generale: più che sul rigore dei conti, punterei sulla crescita (grazie a lui) del fatturato
  5. Marotta spenderebbe i soldi della sua cessione in giocatori dell’Udinese

ROMA SHOW

Ve li ricordate quelli che ..”E’ una Romadalla vocazione internazionale, del respiro continentale, la squadra italiana più europea”? Bene, dimenticate tutto, ora vi faranno credere che il campionato italiano è noioso e mediocre. Questo succede perchè la Roma è diventata prevedibile, le squadre avversarie si organizzano e nel primo tempo mettono sotto i giallorossi. Il tourbillon in attacco è svanito.

LA MILANO DEPRESSA

QUI MILAN. Quando a Settembre nell’ultimo giorno di mercato il geometra Galliani ha ufficializzato l’acquisto del bomber “ENTUSIASMO”, in casa Milan si parlava addirittura di Scudetto. Sognare non costa nulla, ma quando ci si sveglia la realtà è un’altra. La rosa del Milan è inferiore solo a quella di Juve, Roma e Napoli, con un allenatore capace si poteva tranquillamente lottare per il terzo posto. Si è deciso di puntare sul giovane Inzaghi( il nuovo Conte cit.) e solo adesso ci si accorge di aver buttato un altro anno.

QUI INDONESIA. Mazzarri: 16 punti in 11 partite, media 1,45 a partita. Mancini: 10 punti in 9 partite, media 1,11 a partita. I numeri sono chiari. “L’uomo che vince sempre” è supportato dalla stampa e dalla maggior parte dei tifosi nerazzurri. Questo è un bene per tutte le altre squadre del campionato, visto che l’Internazionale può ambire al massimo alla quinta piazza. Ma i problemi dell’Inter non sono solo sul campo, come ben sapete l’Inter ha una situazione economica davvero sconcertante. Si sta decidendo di estinguere il prestito con Goldman Sachs emettendo bond da 300 milioni. Si rischia un default epocale se non viene sottoscritto un aumento di capitale. L’idea di coprire il debito con un prestito che estinguesse il prestito è SPETTACOLARE! Ma ad Appiano Gentile si festeggia per l’arrivo di Shaqiri.

PALERMO-SAMP 1-1

Due delle squadre più in forma del campionato danno spettacolo a Marassi. La Samp è squadra arcigna e ben disposta in campo,il Palermo ha quel duo Vazquez- Dybala che fa sognare. In particolare prova di grande spessore del numero 10 rosanero, un trequartista che fa correre gli altri e ha la mousse ai piedi. Finisce 1-1, ma i rosanero meritavano la vittoria visto che il tiro di Morganella era entrato. Non c’entra la Juve e quindi nessuna indignazione del tifoso medio.

CAGLIARI-SASSUOLO 2-1

A Settembre pensavo questo: “il Cagliari butterà quattro mesi per affidare la squadra ad un perdente, poi dovrà trovare un allenatore per tentare di salvarsi”. Avevo ragione.

VERONA-ATALANTA 1-0

Il primo goal di Saviola in Serie A permette al Verona regolare la pratica Atalanta.

PARMA-CESENA 1-2

Sfida che non serve a niente. Le due squadre sono entrambe in Serie B.

Il Monday night nostrano vede il Napoli impegnato con il Genoa. E’ una sfida importante per gli uomini di Benitez, visto che con una vittoria si potrebbe mettere una serie ipoteca per il terzo posto. L’altra sfida vede di fronte l’Empoli del Genio Sarri e l’Udinese di Stramaccioni. Una sfida davvero interessante.

JUVE CAMPIONE D’INVERNO

JUVENTUS-VERONA 4-0

Mandorlini è rimasto traumatizzato. Una vera e propria mattanza per il Verona, 10 goal subiti tra Coppa Italia e Campionato. Dubito che i tifosi del Verona dopo queste due partite abbiano il coraggio di dire che la Juve è aiutata dagli arbitri. Finito il girone di andata, i bianconeri si ritrovano ancora campioni d’inverno con ben 5 punti di vantaggio sui temibili rivali. Paul Pogba semplicemente sontuoso.

PALERMO-ROMA 1-1

Continua il momento negativo dei giallorossi con gli arbitri. Un vero e proprio complotto ai danni dell’AS Roma. Anche con il Palermo, l’arbitro ha negato i 3 punti agli uomini di Garcia. Secondo la classifica virtuale alla Roma mancano ben 27 punti. Pazzesco. Il duo Vazquez-Dybala incanta, per Zamparini altra favolosa plusvalenza estiva.

LAZIO-NAPOLI 0-1

Gonzalo Higuain con la complicità di Berisha, decide la gara dell’Olimpico e pone i partenopei nella condizione di favorita per il terzo posto finale. Lazio che ha disputato una buonissima gara, ma come al solito, nei momenti decisivi, i biancocelesti si arrendono. Pesa l’assenza di Felipe Anderson che era in evidente forma mostruosa.

MILAN-ATALANTA 0-1

Quando affidi la squadra ad Inzaghi questi sono i risultati. Massimo rispetto per l’Inzaghi uomo e giocatore, ma sinceramente come allenatore mi ricorda Ciro Ferrara alla Juve. Squadra senza gioco, fase difensiva da Lega Pro, ma soprattutto la mancanza di idee. La propaganda di Mediaset e Sky farà sembrare che al Milan sono tutti contenti, ma la realtà è disastrosa.

EMPOLI-INTER 0-0

Date una grande a Mister Sarri e vincerà lo scudetto. Sono rimasto estasiato dalla bravura di questo allenatore. E’ un piacere veder giocare questo Empoli che ha letteralmente dato una lezione di calcio a Mancini. I nerazzurri sono un disastro, sono ancora alla ricerca di qualcuno che mi spieghi come gioca l’Inter di Mancini. Mazzarri ha un media punti più alta, ma i tifosi interisti sono euforici per il calciomercato!

PARMA-SAMPDORIA 0-2

Solo applausi per Sinisa. Con una rosa normale, ha portato la Samp a giocarsi la terza posizione. Nel girone di ritorno ci sarà una flessione fisiologica e naturalmente la massima aspirazione dei blucerchiati sarà l’Europa League. Serie B per il Parma.

CHIEVO-FIORENTINA 1-2

Vittoria importante dei viola guidati da Montella. La corsa al terzo posto non è impossibile, dipenderà se si vorrà comprare un attaccante. Affrontare 19 partite senza una punta è davvero un harakiri.

GENOA-SASSUOLO 3-3

Partita spettacolo tra due compagini che si divertono. Gasperini e Di Francesco fanno parte di quella schiera di allenatori sottovalutati. Un vero peccato. Berardi è davvero forte, lo frena solo il carattere.

UDINESE- CAGLIARI 2-2

Non sono un estimatore di Zola, ma con il suo arrivo il Cagliari ha totalizzato ben 4 punti, la rosa non è scarsa, ma si è buttato un intero girone di andata con Zeman. I limiti di Stramaccioni si vedono, l’Udinese farà un campionato anonimo.

CESENA-TORINO 2-3

Per il Cesena sarà davvero dura salvarsi. E’ una squadra con un piede e mezzo in Serie B.

Ci sono ancora 19 partite, un intero girone di ritorno, trarre delle conclusioni e fare pronostici è da pazzi. A Maggio si alzano i trofei.