JUVE CAMPIONE D’INVERNO

JUVENTUS-VERONA 4-0

Mandorlini è rimasto traumatizzato. Una vera e propria mattanza per il Verona, 10 goal subiti tra Coppa Italia e Campionato. Dubito che i tifosi del Verona dopo queste due partite abbiano il coraggio di dire che la Juve è aiutata dagli arbitri. Finito il girone di andata, i bianconeri si ritrovano ancora campioni d’inverno con ben 5 punti di vantaggio sui temibili rivali. Paul Pogba semplicemente sontuoso.

PALERMO-ROMA 1-1

Continua il momento negativo dei giallorossi con gli arbitri. Un vero e proprio complotto ai danni dell’AS Roma. Anche con il Palermo, l’arbitro ha negato i 3 punti agli uomini di Garcia. Secondo la classifica virtuale alla Roma mancano ben 27 punti. Pazzesco. Il duo Vazquez-Dybala incanta, per Zamparini altra favolosa plusvalenza estiva.

LAZIO-NAPOLI 0-1

Gonzalo Higuain con la complicità di Berisha, decide la gara dell’Olimpico e pone i partenopei nella condizione di favorita per il terzo posto finale. Lazio che ha disputato una buonissima gara, ma come al solito, nei momenti decisivi, i biancocelesti si arrendono. Pesa l’assenza di Felipe Anderson che era in evidente forma mostruosa.

MILAN-ATALANTA 0-1

Quando affidi la squadra ad Inzaghi questi sono i risultati. Massimo rispetto per l’Inzaghi uomo e giocatore, ma sinceramente come allenatore mi ricorda Ciro Ferrara alla Juve. Squadra senza gioco, fase difensiva da Lega Pro, ma soprattutto la mancanza di idee. La propaganda di Mediaset e Sky farà sembrare che al Milan sono tutti contenti, ma la realtà è disastrosa.

EMPOLI-INTER 0-0

Date una grande a Mister Sarri e vincerà lo scudetto. Sono rimasto estasiato dalla bravura di questo allenatore. E’ un piacere veder giocare questo Empoli che ha letteralmente dato una lezione di calcio a Mancini. I nerazzurri sono un disastro, sono ancora alla ricerca di qualcuno che mi spieghi come gioca l’Inter di Mancini. Mazzarri ha un media punti più alta, ma i tifosi interisti sono euforici per il calciomercato!

PARMA-SAMPDORIA 0-2

Solo applausi per Sinisa. Con una rosa normale, ha portato la Samp a giocarsi la terza posizione. Nel girone di ritorno ci sarà una flessione fisiologica e naturalmente la massima aspirazione dei blucerchiati sarà l’Europa League. Serie B per il Parma.

CHIEVO-FIORENTINA 1-2

Vittoria importante dei viola guidati da Montella. La corsa al terzo posto non è impossibile, dipenderà se si vorrà comprare un attaccante. Affrontare 19 partite senza una punta è davvero un harakiri.

GENOA-SASSUOLO 3-3

Partita spettacolo tra due compagini che si divertono. Gasperini e Di Francesco fanno parte di quella schiera di allenatori sottovalutati. Un vero peccato. Berardi è davvero forte, lo frena solo il carattere.

UDINESE- CAGLIARI 2-2

Non sono un estimatore di Zola, ma con il suo arrivo il Cagliari ha totalizzato ben 4 punti, la rosa non è scarsa, ma si è buttato un intero girone di andata con Zeman. I limiti di Stramaccioni si vedono, l’Udinese farà un campionato anonimo.

CESENA-TORINO 2-3

Per il Cesena sarà davvero dura salvarsi. E’ una squadra con un piede e mezzo in Serie B.

Ci sono ancora 19 partite, un intero girone di ritorno, trarre delle conclusioni e fare pronostici è da pazzi. A Maggio si alzano i trofei.

Lascia un commento