LE PAGELLE DI BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 0-3

tevez

BUFFON: 6. Non ha corso mai grossi pericoli. E’ più sicuro nelle uscite, sembra pervaso da una seconda giovinezza. Nella maggior parte della gara si diverte a giocare con la PSP.

EVRA: 6,5. Buona partita del francese. Grande esperienza europea, sa gestire con bravura ogni azione .

BONUCCI: 7. Una prestazione di grande spessore per il difensore bianconero. Non sbaglia quasi nulla. Sicurezza.

CHIELLINI: 7. Molto attento in ogni circostanza. Annulla Aubameyang anticipandolo frequentemente. Un grande lottatore.

LICHTSTEINER: 7,5. Corre come se non ci fosse un domani. Nel cambio modulo aumenta la sua propensione offensiva non fermandosi un attimo. Soldato perfetto.

VIDAL: 7. Si sacrifica per tutta la partita pressando e recuperando ogni pallone. Era dal 1986 che non si vedeva un Vidal così.

PEREYRA: 7. Straordinario secondo tempo che fa pesare meno alcuni errori del primo. Tanta corsa e progressioni di grande livello. Risponde presente alla prima partita decisiva.

MARCHISIO: 7,5. Concretezza, puntualità e servizio alla squadra. Gestisce con lucidità ogni pallone. Fantastico l’assist a Tevez per il raddoppio bianconero.

POGBA: SV. Esce in lacrime, sospetto stiramento. In questa competizione maledetta c’è sempre qualcosa che deve andare storto.

MORATA: 7,5. Ha un feeling straordinario con Tevez. Sempre propositivo, si smarca con una facilità impressionante e corre tantissimo. Segna il goal che chiude la partita.

TEVEZ: 8,5. Segna due goal fantastici. Regala l’assist a Morata. Cosa chiedere di più? E’ l’eroe di Dortmund. E’ un fenomeno.

BARZAGLI: 7. Partita perfetta.Quando si nomina la parola “sicurezza” tra i suggerimenti di Google esce Barzagli.

ALLEGRI: 8. Ha preparato la partita alla grande. Perfetto su tutti i fronti, anche sul cambio di modulo. Complimenti al tecnico livornese.

Pierangelo Comparato

Lascia un commento